Ogni lungo viaggio comincia con un primo passo...

(Lao Tse)

Avvertenza: Questo tutorial vuole essere un punto di partenza pensato per le persone che affrontano Knoppix/Linux/Unix per la prima volta. Oltre all'avvio e alla configurazione di Knoppix, descrive programmi applicativi di uso comune come per, esempio, Evolution (gestione degli appuntamenti), The GIMP (elaborazione di immagini), K3b (masterizzazione), Konqueror (file manager e Web browser) o OpenOffice (videoscrittura, foglio di calcolo, presentazioni...).
Essendo ancora nella fase di sviluppo, non è ancora completo. Quindi non devi aspettarti un manuale perfetto che risponda a tutti i tuoi dubbi. Ogni singolo suggerimento, segnalazione di errore, proposta di collaborazione sarà sempre gradito.

Questo tutorial si riferisce alla Knoppix Version 3.4 CeBit 2004 Edition.

Se preferisci scaricare l'intero tutorial (ca. 2 MByte): IL DOWNLOAD SARÀ DISPONIBILE ALLA VERSIONE DEFINITIVA! - NOT YET FINISHED!!!
knoppix tutorial status

Knoppix Tutorial


Ti piace Knoppix? Vuoi saperne di più?

Come sempre, buon divertimento con Knoppix :-)


Questo Documento si riferisce alla Knoppix Version 3.4 CeBit 2004 Edition.
Copyright (c) 2004-04-19 Karl Schock. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla stesura di questo documento - un ringraziamento particolare a Pieter Jonker per la traduzione in inglese.
La traduzione in italiano è a cura di Maurizio Grillini.
L'indirizzo Internet originale di questo documento è: www.eleli.de/knoppix/docs/tutorial
È garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della GNU Free Documentation License.
LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO DOCUMENTO SONO DA UTILIZZARE A PROPRIO RISCHIO. In nessun caso l'autore può essere ritenuto responsabile per danni diretti o indiretti che possano derivare dall'utilizzo di questo documento.